1. Revisione sentenza maxi- processo: non dovete credere che la letteratura possa cambiare il mondo, uno spettro si aggira per l’Europa, il signore tuo dio.
  2. Annullamento decreto 41 BIS, non pensate che i libri venduti siano anche letti, la storia di ogni società esistita fino ad ora è storia di lotte di classi: non avrai altri dei all’infuori e all’indentro.
  3. Revisione legge ROGNONI – LA TORRE, gli scrittori non devono fare conferenze per esporre le loro teorie – i comunisti non hanno interessi distinti da quelli del proletariato nel suo insieme per cui non se ne faranno idoli e non lo nomineranno invano.
  4. Riforma legge pentiti: non fate i catastrofisti la letteratura non morirà – espropriazione della proprietà fondiaria, e impiego della rendita della terra per le spese dello Stato. A questo punto ricordarsi di santificare le feste.
  5. Riconoscimento dei benefici dei dissociati – brigate rosse – per condannati di mafia – non fate i futurologi: l’imposta fortemente progressiva disonora mammona.
  6. Arresti domiciliari dopo i 70 anni per facilitare gli atti impuri– non abbiate certezze – abolizione del diritto di successione.
  7. Chiusura super carceri – non pensate che la poesia sia difficile – confisca delle proprietà di tutti i fuoriusciti e i ribelli. Non uccidere.
  8. Carcerazione vicino le case dei familiari – non fate troppi premi – centralizzazione del credito nelle mani dello Stato – no all’adulterio.
  9. Niente censura posta familiari – se li fate, i premi, evitate le cerimonie barbose, i ricevimenti e i buffet – non rubare sui mezzi di trasporto in mano allo Stato.
  10. Misure prevenzione – rapporto con familiari: nelle interviste bisogna evitare di guardare l’orologio e di dare falsa testimonianza – moltiplicazione delle fabbriche nazionali e degli strumenti di produzione, dissodamento e miglioramento dei terreni secondo un piano comune.
  11. ARRESTO SOLO FRAGRANZA DI REATO nel desiderare la donna d’altri – combinazione dell’esercizio dell’agricoltura e dell’industria, misure atte a preparare la graduale sparizione del divario fra città e campagna.
  12. Levare tasse carburanti come ad Aosta – educazione pubblica e gratuita di tutti i fanciulli. Abolizione del lavoro dei fanciulli nelle fabbriche, nella sua forma attuale. Combinazione dell’educazione con la produzione materiale. Non esiste la roba d’altri.