Ritorna “ogni tanto vige un tantra”, catalogo sragionato di molte sragionevolezze in libera uscita, rilevatore di supercazzole e campionario di baggianate inaudite. Insomma, il luogo in cui vanno a rubricarsi le belinate dell’eterno corbellatortipo, spesso politico.

Oggi si fa bisboccia con le tortuosità di un certo coordinamento pd - dove per pd si intende semplicemente “partito di”, potendo dopo la preposizione semplice aggiungerci la qualsiasi - che presume rintuzzare l’accusa d’esser nanticchia politichese con una rispostella politichese,  solo d’un politichese più involuto.

(…) ma Le chiedo:se guardare ( per esempio) ai prossimi risultati regionali significa pensare alla possibilità di far rete con l’Ente a vantaggio del nostro territorio,in virtù soprattutto di quelli che saranno i finanziamenti europei e la capacità di saperne usufruire, piuttosto che farne una prova muscolare per dimostrare il proprio speso specifico, è politichese? Tentare di ridare dignità alla dialettica politica,visto il periodo di profonda violenza verbale di cui qualcuno di fregia è politichese? Dedicarsi fattivamente ai problemi di Modugno organizzando forum di discussione, è politichese? Segnare la differenza ai tavoli politici fra chi vuole “fare” e chi si vuole “vendicare” è politichese? può essere!!il evidentemente ho uno stile retrò che non baratto con il più moderno e spregiudicato modo di “dire” la politica……...o il politichese

Ecco. Io di questa lingua non me ne fregio punto.